Le certificazioni

 
 
BRC logo.jpg

British Retail Consortium Standard

Lo standard BRC è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo livelli qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. Costituisce un modello riconosciuto in Inghilterra e la sua attuale configurazione è stata messa a punto dai più importanti nomi della distribuzione inglese. 

Con questa certificazione l’azienda Dentesano garantisce la sicurezza di tutta la catena dei fornitori, controlla i rischi e rafforza la fiducia del cliente. Lo standard BRC prevede, infatti, che l'azienda risponda ad alcuni livelli elevati di lavorazione (sia aspetti di gestione del sistema qualità sia aspetti igienico sanitari) attestati da verifiche effettuate direttamente negli stabilimenti di produzione.

 
IFS Food Logo.jpg

International Food Safe Certificate

lo Standard IFS è uno strumento equivalente emesso dai più importanti nomi della grande distribuzione tedesca e francese, con l’obiettivo di verificare le metodiche di lavorazione e i criteri igienici dei propri fornitori a fronte di principi comuni. 

Punti cardine dello standard sono il sistema qualità, il rispetto della normativa alimentare, le gestione del personale, quella del prodotto/processo e quella degli ambienti di lavoro e infine il rispetto del sito produttivo.

 

AQuA

Il marchio collettivo AQUA – Agricoltura, Qualità, Ambiente – è stato istituito dalla Regione Friuli Venezia Giulia con la legge regionale n. 21/2002.

Con la medesima legge la Regione ha affidato all’ERSA i compiti relativi al riconoscimento e alla registrazione del marchio, all’individuazione dei tipi di prodotto da ammettere al marchio, e alla redazione dei disciplinari tecnici di produzione. Il marchio AQUA racchiude requisiti legati a: rispetto per l'ambiente, filiera corta e tracciabile, attenzione al benessere animale. L’ERSA verifica i requisiti e concede il marchio e vigila sull’utilizzo dello stesso.

 

La famiglia Dentesano

La reputazione della famiglia Dentesano è la miglior prova della qualità dei prodotti che l'azienda produce.

Da oltre 60 anni la prima cosa che mettiamo davanti a tutto ciò che facciamo e ai prodotti che vendiamo: è la nostra faccia.